Le figurine di Mimmo
Un caloroso benvenuto agli appassionati di album di figurine!

Quello che state vedendo rappresenta il mio personale "museo" , frutto di anni di raccolte e restauro degli album di figurine più disparati, ma con una preferenza per le figurine didattiche che abbracciano un periodo che  copre gli anni 50 e 60. Fin dai primi album di cui sono entrato in possesso, reperiti spesso in condizioni piuttosto critiche, incompleti e con tanti difetti, mi è venuta la voglia di tentarne il restauro qualora fossi riuscito a trovare più esemplari che mi consentissero di ottenerne uno in buone condizioni.

Visto i buoni risultati ottenuti e  gli altrettanto lusinghieri commenti da parte dei primi acquirenti, ho deciso di continuare su questa strada.

Accedendo alle prossime pagine, vedrete il mio piccolo catalogo virtuale e potrete sfogliare gli album restaurati andando al link dedicato, leggerne la disponibilità e il prezzo; questi album sono ottenuti smontandone ed elaborandone diversi, per cui quello che riesco ad ottenere non è "a comando", ma segue le strade della casualità e della fortuna nel trovare tutti gli elementi per realizzare un esemplare, scusate la modestia, veramente eccellente, (visto anche da cosa inizio...) perché lo restauro come se fosse mio, quindi giorno dopo giorno il catalogo è in continua evoluzione.

Questi esemplari saranno in vendita man mano che verranno realizzati, tenendo conto di quanto detto già sopra e del tempo libero che riuscirò a dedicare a questo lavoro.  Qualora l'argomento incontrasse il vostro interesse, vi consiglio di fare una capatina di tanto in tanto sul sito per un aggiornamento. Potrete farmi domande precise sull'oggetto o darmi anche dei consigli, perché in questo campo come in tanti altri non si finisce mai di imparare;  io non sono certamente un grande esperto di restauro, sono un autodidatta ed ho letto molto prima di iniziare e mi sono "fatto le ossa" su album scadenti in maniera da non combinare danni irreparabili su oggetti di valore. Buona visione!
Create a website